X

primax in 4 minuti

In presenza di suoni in competizione diventa difficoltoso capire cosa si sta cercando di sentire. Per rendere l’ascolto meno faticoso, primax utilizza due funzionalità:

  • SpeechMaster isola l’interlocutore mentre attenua le altre fonti sonore, rendendo il parlato facile da capire e riducendo lo sforzo per tutta la giornata.
  • EchoShield riduce efficacemente l’eco presente negli ambienti riverberanti.

Uno studio mostra che SpeechMaster ed EchoShield sono in grado di ridurre lo sforzo di ascolto che gli utilizzatori compiono per comprendere il parlato* – clinicamente dimostrato.

HD Music per un suono ricco e su più livelli

Uno dei principali obiettivi degli apparecchi acustici consiste nell’assicurare all’utilizzatore la comprensione del parlato. Di contro, spesso la musica che si sente in radio, ai concerti o tramite CD, risulta essere “piatta”. Con primax, ascoltare la musica diventa un’esperienza ricca di suoni pieni, grazie ai tre programmi integrati in HD Music: Musica dal vivo, Musica registrata e Impostazioni musicista (dedicato ai cantanti e ai musicisti).

CROS e BiCROS: un aiuto per i pazienti con ipoacusie differenti

Anche i pazienti con sordità monolaterale potranno trarre beneficio dagli apparecchi acustici primax. Un dispositivo CROS Pure indossato sull’orecchio non protesizzabile trasmette wireless i segnali acustici all’apparecchio acustico primax posto sull’orecchio controlaterale. In caso di perdita acustica protesizzabile in quest’ultimo orecchio, è possibile ricorrere a una soluzione BiCROS. In questo caso, l’apparecchio acustico con tecnologia primax riceve e processa i segnali in entrata da entrambi i lati.

TwinPhone: telefonare con semplicità

Grazie a TwinPhone, telefonare è semplicissimo. Quando il paziente sta indossando gli apparecchi acustici, è sufficiente posizionare la cornetta vicino a un orecchio e la voce verrà trasferita automaticamente ad entrambi i dispositivi.

Per maggiori informazioni, guardate il video “primax in 4 minuti”.

* Uno studio condotto dall’Università del Nord Colorado, 2015, ha esaminato l’efficacia delle nuove funzionalità di primax raccogliendo e analizzando dati EEG in corso mentre i soggetti erano sottoposti a test di discorso. Per entrambe le caratteristiche di primax SpeechMaster e EchoShield, le misure oggettive di comportamento del cervello hanno rivelato una significativa riduzione dello sforzo di ascolto mentre la funzionalità era attiva.

Maggiori informazioni su primax

Downloads