X

echoShield nella vita quotidiana

In questo video dimostrativo potrete osservare l’utilizzo di EchoShield nella vita quotidiana. Grazie agli apparecchi acustici Signia con tecnologia primax™, la fatica di ascolto verrà ridotta per tutta la giornata – clinicamente testato*.

Il riverbero, così come il rumore nei luoghi pubblici, rende la comprensione del parlato molto difficoltosa. Le stanze con superfici dure, come pareti spoglie o pavimenti di marmo, riflettono maggiormente i suoni e causano più eco rispetto alle stanze con tappeti o mobili in grado di assorbire le onde sonore. I suoni che si riflettono distraggono e peggiorano la comprensione del parlato, non solo in ambienti dove ci si reca occasionalmente, come la hall degli alberghi o i corridoi, ma anche in posti dove si trascorre molto tempo quotidianamente, come a scuola o persino a casa. La funzione EchoShield degli apparecchi acustici Signia riduce questi effetti negativi: i segnali vocali vengono resi chiari, riducendo quindi lo sforzo di ascolto per l’utilizzatore.

Vi garantiamo che i suoni non sono stati elaborati in alcun modo: tutto ciò che sentirete è stato registrato direttamente con gli apparecchi acustici primax.

Sentite voi stessi!

 

* Uno studio condotto dall’Università del Nord Colorado, 2015, ha esaminato l’efficacia delle nuove funzionalità di primax raccogliendo e analizzando dati EEG in corso mentre i soggetti erano sottoposti a test di discorso. Per entrambe le caratteristiche di primax SpeechMaster e EchoShield, le misure oggettive di comportamento del cervello hanno rivelato una significativa riduzione dello sforzo di ascolto mentre la funzionalità era attiva.

Downloads