X

CROS/BiCROS nella vita quotidiana

La soluzione wireless CROS di primax è stata progettata per le persone con un orecchio normoacustico che presentano una perdita uditiva non protesizzabile nell’altro. I suoni dal lato non protesizzabile vengono ricevuti dai microfoni di un dispositivo trasmettitore CROS Pure, processati e trasmessi wireless al lato che presenta un udito normale.

La soluzione wireless BiCROS di primax è stata progettata per le persone con perdita uditva non protesizzabile in un orecchio e perdita acustica protesizzabile nell’altro. I suoni dal lato non protesizzabile vengono ricevuti dai microfoni del dispositivo trasmettitore CROS Pure, elaborati e trasmessi all’apparecchio acustico controlaterale. L’apparecchio acustico primax trasmette il suono combinato e amplificato da entrambi i dispositivi nell’orecchio che presenta un udito migliore.

Come funziona

La soluzione primax CROS/BiCROS è resa possibile da CROS Pure, l’elegante trasmettitore che può essere accoppiato con un altro apparecchio primax posizionato sull’orecchio controlaterale. Come gli altri dispositivi primax, la soluzione CROS/BiCROS è dotata di una qualità sonora naturale con un basso livello di rumore che consente un ascolto confortevole e, in una soluzione BiCROS, la comprensione del parlato tenue. Per gli utilizzatori con un orecchio normoacusico (CROS), l’importanza di un basso livello di rumore non deve essere trascurata. Infatti, è spesso un fattore cruciale in termini di accettazione spontanea. Il basso livello di rumore rappresenta inoltre una differenza chiave tra la soluzione primax CROS e prodotti simili esistenti sul mercato.

La soluzione primax CROS/BiCROS è dotata di una direzionalità focalizzata adattabile ad ogni situazione rumorosa, che rende più facile la comprensione del discorso e riduce lo sforzo di ascolto. I microfoni direzionali di CROS Pure sono caratterizzati da un modello polare innovativo focalizzato sulla parte anteriore e sbilanciato di lato. Questo segnale direzionale viene poi trasmesso all’altro lato prima che il suono venga consegnato solo all’orecchio con la soluzione CROS, o combinato con il segnale omolaterale nella soluzione BiCROS. In altre parole, anche nelle situazioni rumorose viene mantenuto il beneficio di CROS e la durata della batteria non è compromessa in modo significativo.

In questo video dimostrativo potrete osservare il funzionamento della nostra soluzione CROS/BiCROS di primax. I suoni che sentirete non sono stati elaborati in alcun modo, ma sono stati registrati direttamente con gli apparecchi acustici primax.

 

Downloads