X

I primi apparecchi acustici al mondo con Notch Therapy per il trattamento del tinnitus.

In qualità di produttori ed innovatori, la nostra filosofia ruota attorno al miglioramento della qualità di vita delle persone affette da problemi uditivi e da problematiche come il tinnitus. La Notch Therapy di Signia è unica nel suo genere ed integrata esclusivamente negli apparecchi acustici Signia dotati di tecnologia primax. Notch Therapy è una comprovata terapia per il trattamento dell’acufene, che beneficia soprattutto gli individui con tinnitus tonale, la tipologia di acufene più comune.

La Notch Therapy è in grado di ridurre gli effetti del tinnitus fino a farli anche sparire del tutto.* In uno studio recente, il 65% dei pazienti ha riscontrato un miglioramento.

Elimina il rumore del tinnitus, per un’esperienza piacevole e rilassante.

Confinando in modo permanente e per un lungo periodo il rumore dell’acufene all’interno del sottofondo rumoroso, il cervello “impara” a non sentire più il tinnitus, rendendo quindi la vita senza acufene una possibilità reale.

Per attivare la terapia, è necessario individuare la frequenza del tinnitus mentre il paziente indossa un apparecchio acustico ed effettuare poi un test di controllo. In seguito è possibile regolare in Connexx gli apparecchi acustici, in modo che l’acufene si integri con armonia nel sottofondo sonoro.

Contrariamente alle altre terapie tinnitus, non viene fornito alcun segnale acustico. La gamma di frequenza dell’acufene non viene amplificata come di norma, senza quindi limitare l’ascolto e la comprensione del parlato.

 

Terapia tinnitus con segnali sonori

La terapia tradizionale introduce un suono piacevole, che “copre” il fastidioso rumore dell’acufene, distraendo il paziente dal tinnitus.

Notch Therapy

Con la Notch Therapy viene definita con precisione la frequenza del tinnitus. Viene quindi ridotta l’amplificazione di questa frequenza, per integrarla nel sottofondo sonoro in maniera armoniosa.

È possibile attivare la Notch Therapy e le terapie sonore in tutti gli apparecchi acustici BTE e ITE Signia dotati di tecnologia primax.

 

* Powers, L., dos Santos, G.M., & Jons, C. (2016, September). Notch Therapy: A new approach to tinnitus treatment. AudiologyOnline, Articolo 18365.