X

Il problema con la propria voce: ecco di cosa si tratta.

In qualità di professionisti dell’udito, cerchiamo di offrire agli utilizzatori di apparecchi acustici una qualità sonora in grado di riprodurre i suoni in maniera naturale. Le moderne tecnologie hanno apportato miglioramenti per quanto riguarda il suono in generale, ma molti clienti continuano ad avvertire un cambiamento nel suono della propria voce, rimanendo spesso insoddisfatti.

Non è sempre semplice identificare le motivazioni alla base di questa problematica. Inoltre, se vengono svolti passaggi sbagliati, si rischia di ridurre i benefici degli apparecchi acustici.

In generale possiamo identificare due motivazioni principali. Da un lato il cosiddetto “effetto occlusione” – un aumento dell’intensità della voce del paziente causato da un accoppiamento acustico chiuso. Dall’altro lato, l’uscita degli apparecchi acustici può causare una percezione innaturale della propria voce.

Avevate mai considerato le cause di questa problematica e i potenziali svantaggi degli attuali approcci? Continuate a leggere i nostri post per saperne di più!