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In che modo gli Audioprotesisti possono costruire e coltivare una relazione con i clienti? In che modo email marketing e WoM Marketing possono aiutare?
2020-08-27

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Digital Marketing: Customer Relationship Management

Per effettuare marketing diretto a una base di clienti sono necessari contenuti affidabili, informazioni di interesse e una campagna vincente. Inoltre è importante costruire e mantenere un buon rapporto con i clienti.

Cos’è il CRM?

Il CRM, o Customer Relationship Management, è una parte necessaria per acquisire clienti. Quando interagiscono direttamente con potenziali clienti, le aziende devono mantenere una relazione simbiotica. Se il cliente non riceve ciò di cui ha bisogno, è più probabile che smetta di prestare attenzione.

I professionisti del marketing digitale devono capire in che modo il CRM influisce sulla creazione di contenuti. Mostrare ai clienti ciò che vogliono vedere è il modo migliore per incoraggiare il business e generare lead. Se un potenziale cliente riceve contenuti che evidenziano i vantaggi di un prodotto, è più probabile che acquisti il ​​prodotto. Tuttavia, assicurarsi che questa pubblicità sia affidabile e degna di fiducia è una parte necessaria per ottenere la fiducia di un cliente. Tutte le informazioni dovrebbero essere oggettive e supportate da prove, altrimenti verranno ignorate come pubblicità infondate.

Come impostare e lavorare con un CRM in qualità di Audioprotesista

Il Customer Relationship Management è suddiviso in quattro categorie: marketing, vendite, servizio clienti e supporto. Il marketing è il fulcro di questo post e lo scopo principale dietro la maggior parte della pubblicità. Una volta che un cliente è stato soddisfatto dal marketing, può essere introdotto nelle vendite.

In qualità di audioprotesista o audiologo, il marketing richiede un mix di due cose: vantaggi e fiducia. Mostrando al cliente i vantaggi della tecnologia degli apparecchi acustici, un professionista può generare interesse. Una volta che il portatore di apparecchi acustici è interessato a un prodotto, i fornitori devono convincerlo che il loro prodotto è il migliore. Per ottenere la loro fiducia, un operatore di marketing deve mostrare loro statistiche e testimonianze che evidenziano l’affidabilità del marchio.

Il software CRM può essere utilizzato per tenere traccia di relazioni e lead. Il software contiene programmi e strumenti che consentono di organizzare le informazioni di contatto, prendere appunti e gestire le relazioni con i clienti.

Come effettuare Email Marketing

L’email marketing è un modo potente per entrare in contatto con potenziali clienti e clientela esistente. Per creare una campagna di email marketing di successo, è necessario costruirla dal basso verso l’alto. Il semplice invio di massa di un’e-mail a tutti sulla mailing list non è efficace e potrebbe portare i clienti ad annullare l’iscrizione o a contrassegnarvi come spam. Esistono quattro tipi di campagne e-mail generali: offerte di marketing, inviti, annunci e newsletter. Dovreste alternarle per mantenere i clienti interessati alle vostree-mail. Gli annunci dovrebbero mostrare i nuovi prodotti e gli inviti dovrebbero incoraggiare i lettori a partecipare a eventi o convegni dove possono incontrare le persone dietro l’azienda. Le newsletter dovrebbero essere limitate agli aggiornamenti mensili: le newsletter più frequenti si accumuleranno e diventeranno fastidiose. Le offerte di marketing sono probabilmente le più potenti delle quattro campagne: possono invogliare i lettori ad acquistare qualcosa e dovrebbero mostrare i vantaggi e le caratteristiche di un prodotto. Per aumentare l’interesse può essere utile includere sconti, nuove funzionalità e testimonianze.

Idee per WoM Marketing

Il WoM marketing, o marketing del passaparola, è una delle strategie più forti disponibili per le aziende. Quasi il 90% delle persone crede a una raccomandazione del marchio se proviene da un amico o un familiare. Poiché siamo circondati dalla pubblicità quasi in ogni momento della nostra vita, diventa facile escludere i consigli da altre fonti. Confidiamo che i nostri amici e familiari ci forniscano informazioni utili, quindi è più probabile che ci fidiamo della loro opinione.

Alcuni consigli per ottenere il massimo dal marketing WoM:

• Dedicate una sezione alle testimonianze dei vostri clienti.
• Create un hashtag unico per consentire agli utenti di condividere le loro storie.
• Offrirete sconti e regali a coloro che pubblicano referenze e recensioni online.
• Incoraggiate i clienti a condividere la loro esperienza.