X
Gli apparecchi acustici Signia Xperience scansionano e comprendono l'ambiente in cui si trova l'utilizzatore, per una miglior esperienza di ascolto.
2020-01-27

Tag

Signia Xperience: apparecchi acustici in grado di comprendere ciò che l'utilizzatore vuole realmente sentire

Per gli apparecchi acustici tradizionali, cambiare situazione improvvisamente può rappresentare una sfida nell'adattarsi dinamicamente ai cambiamenti di posizione. Il numero di fonti sonore e il rapporto segnale-rumore cambiano completamente e improvvisamente. L'ascolto può quindi diventare da facile a quasi impossibile in pochi secondi.

Gli apparecchi acustici tradizionali non comprendono completamente le esigenze dell’utilizzatore; sono in grado di sentire e fare ipotesi sul tipo di situazione in cui si trova l’utilizzatore ma non riescono a considerare un numero sufficiente di variabili relative all’ambiente e al modo in cui si interagisce con esso. Per questo non riescono ad avere il quadro completo e possono formulari ipotesi sbagliate.

È necessario un nuovo modo di sentire

Comprendere con chiarezza le necessità è fondamentale per offrire il supporto adeguato. In caso contrario, le persone con problemi di udito diventano meno coinvolte e partecipi, iniziando ad evitare occasioni come compleanni, feste, uscite in famiglia o con gli amici.

In parole povere, quando le esigenze vengono supportate in modo accurato, le persone sono più coinvolte e attive, ottenendo migliori risultati. Ecco perché Signia si è posta la sfida di creare apparecchi acustici rivoluzionari in grado di vedere esattamente ciò di cui i loro portatori hanno bisogno in ogni momento, consentendo all’utilizzatore di fruire della stessa qualità ottimale, ovunque si trovi.

Per rendere questo nuovo modo di sentire una realtà, gli apparecchi acustici devono sapere quali suoni sono importanti in ogni situazione; devono capire esattamente in che situazione si trova l’utilizzatore e come si muove e interagisce all’interno di quella situazione. Devono inoltre considerare tutte le variabili dell’ambiente, ad esempio quando l’utilizzatore si sposta da uno spazio più tranquillo come la propria casa o la propria auto in una situazione davvero difficile come una strada trafficata o una sala piena. Le informazioni acustiche da sole non sono sufficienti.

I primi apparecchi acustici al mondo con sensori acustici e di movimento integrati

La nostra rivoluzionaria piattaforma Signia Xperience utilizza la tecnologia più avanzata per scansionare e comprendere l’ambiente in cui si trova l’utilizzatore, fornendo benefici uditivi come mai prima d’ora. Ciò è reso possibile dalla innovativa tecnologia YourSound, creata per offrire un’elaborazione sonora più personale, guidata dai nostri esclusivi sensori acustici e di movimento.

YourSound misura ancora più aspetti del suono, incluso il rilevamento della propria voce per una percezione naturale, la direzione di provenienza di ogni suono e il rapporto segnale-rumore. Inoltre, per la prima volta, gli apparecchi acustici misurano il modo in cui il movimento di chi li indossa influisce sull’udito in ogni situazione, dalla corsa nel parco alla partecipazione ad una riunione affollata.

L’avanzata elaborazione sonora, unita all’immagine accurata del modo in cui l’utilizzatore interagisce con l’ambiente acustico, permette agli apparecchi acustici di comprendere ciò che è importante in ogni momento, in modo che gli utenti possano sempre sentire ciò che conta per loro.

Per esempio, durante una cena con amici, Signia Xperience consente di sentire chiaramente e in perfetta armonia gli interlocutori e la musica dal vivo di sottofondo. E nel caso in cui il cameriere si avvicini da dietro, gli apparecchi acustici riconoscono anche questo importante segnale vocale in contrasto con il rumore generale di fondo degli altri ospiti del ristorante.

La tecnologia YourSound consente di:

• Essere consapevoli del suono in ogni situazione
• Comprendere il parlato in presenza di rumore, da qualsiasi direzione
• Comprendere i partner di conversazione singola o multipla anche nel rumore

L’elaborazione resa possibile dai sensori acustici e di movimento fornisce agli apparecchi acustici Signia Xperience un nuovo senso per “vedere” con chiarezza le necessità uditive dell’utilizzatore, consentendogli di sentire ciò che è importante, in ogni momento.

Scoprite le soluzioni per i vostri clienti e iniziate la vostra Signia Xperience.

Iscrivetevi alla nostra Newsletter per Professionisti