X
Necessario un maggiore supporto di follow-up per quanto riguarda la perdita dell'udito e l'uso di apparecchi acustici: Signia TeleCare fornisce gli strumenti
2019-04-01

Tag

C'è bisogno di maggior supporto al cliente: lo studio e la nostra soluzione

Un nuovo studio al cliente rivela che è necessario un maggiore supporto di follow-up per quanto riguarda la perdita dell'udito e l'uso di apparecchi acustici. Signia TeleCare vi fornisce gli strumenti per poter offrire un servizio di supporto di qualità.

“È importante che gli utenti dispongano di informazioni sufficienti per il pre-fitting in modo che sappiano cosa aspettarsi dai loro apparecchi acustici, allo stesso modo è importante che ricevano un adeguato supporto dopo il fitting per poter utilizzare al meglio i nuovi apparecchi acustici.” Questa è uno delle conclusioni di un nuovo studio sulla perdita dell’udito condotto dalla ricercatrice Bridget Shield. Secondo il rapporto, la tecnologia da sola non garantisce la riabilitazione uditiva degli adulti. Chi indossa gli apparecchi acustici deve comprendere sia i vantaggi dei dispositivi che come mantenerli e gestirli in modo efficace.

Abituarsi ai nuovi apparecchi acustici è un processo complesso che rappresenta una sfida significativa sia per i vostri clienti che per voi in qualità di professionisti di riferimento. Durante l’utilizzo dei loro apparecchi acustici, potrebbero incontrare difficoltà, richiedendo un supporto rapido. Al giorno d’oggi i clienti usano sempre più la tecnologia nella vita quotidiana: dalla posta elettronica alle app, le innovazioni tecnologiche rendono la vita più semplice, più veloce e migliore. Abbiamo sviluppato una soluzione tecnologicamente avanzata che vi connette con i vostri clienti da remoto e in tempo reale, permettendovi di seguirli e supportarli al meglio durante l’intero periodo di prova dei nuovi apparecchi acustici, a partire da quando entrano in negozio per la prima volta fino a dopo la vendita per costruire una relazione duratura che può generare più vendite in futuro.

Signia TeleCare – Assistenza da remoto di qualità

Signia TeleCare è il servizio di assistenza da remoto che aumenta il vostro successo trasformando i pazienti con perdita dell’udito in clienti soddisfatti. Dal suo lancio nel 2016, molti professionisti e pazienti in tutto il mondo hanno beneficiato dei vantaggi di TeleCare:

  • TeleCare vi aiuta a prevedere con maggiore precisione il successo della prova di ogni cliente e mette a vostra disposizione un servizio di supporto da remoto, flessibile in base alle vostre esigenze
  • TeleCare riduce il vostro carico di lavoro grazie all’applicazione per smartphone myHearing app. Questa app mette a disposizione dei vostri clienti diverse informazioni per aiutarli a risolvere con semplicità i problemi più comuni durante il periodo di prova
  • I dati dei vostri clienti sono completamente al sicuro

Scoprite maggiori informazioni su TeleCare in questa panoramica:

 

Dalla prima vista in negozio fino alla vendita, potrete supportare i vostri clienti durante ogni fase:

  1. Preparazione all’appuntamento: la fase in cui il potenziale cliente vi chiede un appuntamento
  2. Primo appuntamento: la fase di consulenza che porta alla raccomandazione di un apparecchio acustico specifico per il cliente.
  3. Periodo di prova: il cliente prova l’apparecchio acustico. È la fase più importante di tutte, durante la quale può decidere di comprare o meno gli apparecchi acustici.
  4. Follow-up: durante questa fase è possibile finalizzare la vendita.
  5. Post vendita: dopo l’acquisto degli apparecchi acustici potete rimanere in contatto con il cliente per risolvere eventuali problematiche. Inoltre potrete tenerlo informato in merito alle novità tecnologiche.

Il flusso di lavoro principale inizia nel momento in cui un potenziale cliente entra in negozio: questo flusso tende ad essere ciclico, poiché nella fase di assistenza post-vendita può essere offerto un nuovo prodotto ritornando quindi al primo step.

Per concludere una vendita di successo, consigliamo di seguire questi passaggi: comprendere le esigenze specifiche di ciascun cliente, monitorare da vicino la sua soddisfazione durante tutta la fase di prova e risolvere i suoi problemi in modo rapido e proattivo.

Godetevi il successo dei periodi di prova

I portatori di apparecchi acustici possono valutare quotidianamente la loro esperienza uditiva con l’aiuto di esercizi di ascolto realistici e fornire preziosi feedback su quanto sono soddisfatti con i loro nuovi apparecchi acustici tramite l’intuitiva app myHearing. Usando TeleCare, potrete comunicare con loro ovunque vi troviate, tramite chat o videochiamata. Come una visita virtuale a casa, le regolazioni da remoto vi permettono di risolvere eventuali problematiche in maniera rapida ed efficace, evitando problemi più grandi che potrebbero minacciare una prova di successo.

L’integrazione di TeleCare nel software di fitting Connexx offre tutte le possibilità di regolazione remota. Con pochi semplici clic è possibile trasferire tutte le impostazioni negli apparecchi acustici dotati di Bluetooth. I clienti saranno impressionati dal vostro servizio flessibile moderno. Ad esempio, dopo la prima settimana di prova, è possibile offrire un appuntamento post-fitting online e fornire al cliente supporto personale, indipendentemente da dove si trovi.

Registratevi per beneficiare di tutti i vantaggi di Signia TeleCare…gratuitamente!

Iscrivetevi alla nostra Newsletter per Professionisti