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YouTube può essere un ottimo strumento per condividere informazioni, creare tutorial e raggiungere un pubblico con cui non siete mai stati in contatto.
2020-08-25

Utilizzare YouTube con successo in qualità di Audioprotesista

Il formato audio/video di YouTube è ideale per diffondere messaggi importanti e utili. Tuttavia, può anche essere un ottimo modo per condividere informazioni, creare tutorial e raggiungere un pubblico con cui non siete mai stati in contatto.

Come sito di hosting video, YouTube ha uno scopo prezioso. Consente agli utenti di pubblicare, raccogliere e promuovere video, oltre a iscriversi ad account specifici. Possono tenere traccia degli utenti che vale la pena seguire e condividere video su altri siti. Essendo il più grande sito di video sul Web, YouTube è un luogo prezioso per costruire la vostra identità e pubblicizzarvi come audioprotesista. Tuttavia, per farlo è necessario conoscerne il funzionamento e il tipo di contenuto di successo.

Cos’è YouTube?

A prima vista, YouTube è solo un sito di hosting di video. Tuttavia, si è rapidamente affermato come il posto dove andare per tutto ciò che riguarda video e audio. Molti musicisti hanno iniziato su YouTube, le celebrità di Internet hanno radici lì e il sito ospita migliaia di generi. I videogiochi, la musica, i film e persino i contenuti informativi come i tutorial.

Per utilizzare YouTube in modo efficace, è importante creare un account di successo con video di successo.

Creare un Account

A differenza di altri siti, il vostro account dovrà essere creato utilizzando un account Google. Si consiglia di creare un account Google separato per l’azienda, soprattutto se prevedete di utilizzare YouTube come piattaforma di social media per l’azienda.

Dopo aver creato un account, assicuratevi che il profilo sia personalizzato correttamente. La scelta di un’immagine del profilo e di un’immagine di intestazione è importante e dovreste utilizzare solo foto di alta qualità. Assicuratevi di scegliere nome utente e foto del profilo professionali per il vostro account, poiché questo è ciò che verrà visualizzato quando pubblicate e commentate.

A differenza di molti siti, la sezione “informazioni” su YouTube è in qualche modo nascosta. Tuttavia, questo non significa che non possa essere utilizzato a tuo vantaggio. È probabile che, se qualcuno è andato alla scheda “Informazioni” del profilo, è interessato in qualche modo a voi e ai vostri servizi. Includete qui le vostre informazioni di contatto, linkate il sito web del vostro centro audioprotesico e scrivete una descrizione precisa e concisa.

Cosa funziona su YouTube

Non esiste una formula esatta per ottenere una buona reputazione su YouTube. Tuttavia, ci sono modi per rendere utili i vostri video al vostro business. Signia lo fa pubblicando tutorial e contenuti professionali sugli apparecchi acustici. In qualità di audioprotesista, i vostri video dovrebbero soddisfare le richieste di informazione delle persone con problemi di udito, i loro amici e la loro famiglia. Pubblicate video incentrati su perdita dell’udito, salute uditiva e su come un trattamento adeguato può aiutare a sentirsi meglio.

Video informativi sulla perdita dell’udito, come affrontare vari problemi e video di ispirazione sono buone fonti di contenuti per il vostro profilo YouTube. Una volta che avete pubblicato una libreria che vi soddisfa, potete iniziare a commentare altri video, iscrivervi a canali pertinenti e raccogliere nuove idee.

Se state cercando di ottenere visibilità su YouTube come creatore di contenuti, cercate di evitare di pubblicare contenuti promozionali troppo spesso. Non commentate video che promuovono voi stessi e il vostro business e cercate di creare contenuti che aiutino gli altri, non direttamente voi stessi.

Quando pubblicate un video, assicuratevi che sia un prodotto finale ottimizzato: tutti i video dovrebbero avere didascalie facilmente leggibili per renderli accessibili agli spettatori con problemi di udito. Transizioni fluide, immagini nitide e audio di qualità sono importanti. Evitate l’audio ad alto volume o confuso, poiché molte persone, inclusi gli utenti di apparecchi acustici, interromperanno la visualizzazione se il video è difficile da ascoltare.

Nella descrizione del video, includete tutte le informazioni pertinenti: parole chiave, un riepilogo del video e lo scopo del video. Potete anche includere collegamenti al sito web personale, altri profili di social media e persino informazioni di contatto. Da lì, provate a interagire con gli utenti che commentano il video. Mettere mi piace ai loro commenti e rispondere alle domande è un buon modo per aumentare il coinvolgimento.