X

Un nuovo design rivoluzionario può aiutarvi ad attrarre potenziali clienti

Le persone amano i prodotti che si adattano a loro e alla loro personalità, di conseguenza un design eccezionale che ben si adatta allo stile di vita e all’immagine che le persone hanno di loro stesse è lo standard in qualsiasi settore, specialmente se ci si vuole distinguere. Ciò vale per differenti prodotti, come telefoni, cuffie, occhiali…e anche per dispositivi medici come gli apparecchi acustici.

Per molto tempo gli apparecchi acustici sono stati associati a prodotti grossi e poco estetici, un fattore che spesso ha impedito alle persone ipoacusiche di ricorrere a una soluzione…ciò significa che là fuori ci sono molti potenziali clienti!

In risposta, i vari produttori di apparecchi acustici, hanno cercato di realizzare dispositivi sempre più piccoli, fino a renderli pressoché invisibili una volta indossati. Oggi come oggi, molte persone sono altrettanto preoccupate per lo stile e vogliono indossare qualcosa che le rappresenti. Sempre più clienti vogliono un dispositivo elegante ed innovativo che abbia questi requisiti.

È quindi il momento di cambiare paradigma per quanto riguarda l’estetica degli apparecchi acustici. I dati raccolti dalle ultime indagini EuroTrak mostrano che l’immagine degli apparecchi acustici sta migliorando: mentre sei anni fa più delle metà delle persone intervistate provava imbarazzo nell’indossare apparecchi acustici, ora tale numero si è ridotto a meno di un terzo. I miglioramenti nell’estetica hanno giocato un ruolo fondamentale, pertanto un design rivoluzionario potrebbe migliorare l’immagine degli apparecchi acustici come mai prima d’ora.

Perché è così importante un design elegante?

Al giorno d’oggi le persone non vogliono dispositivi noiosi e palesemente “medici”. Non vogliono che la loro perdita uditiva sia un peso, e non vogliono un prodotto che li faccia sentire etichettati come qualcuno con problemi uditivi. Al contrario, le persone vogliono un design elegante e alla moda abbinato a tecnologia all’avanguardia che li aiuti a sentirsi sicuri nonostante le loro condizioni. Proprio come altri dispositivi medici come gli occhiali, i consumatori vogliono avere una scelta che unisca il meglio dei due mondi: un prodotto tecnicamente avanzato con un design elegante e bello.

Recentemente abbiamo condotto uno studio sui consumatori coinvolgendo 500 persone con perdite uditive da lievi a moderate per valutare il nostro nuovo apparecchio acustico Signia (disponibile a breve).

Il risultato? Il nostro prodotto è stato valutato come assolutamente nuovo e diverso rispetto alle soluzioni attualmente disponibili sul mercato.

Stiamo aprendo nuovi orizzonti nella progettazione degli apparecchi acustici e vogliamo coinvolgervi in questo cambiamento. Se siete interessati a saperne di più sul nostro nuovo, entusiasmante e innovativo prodotto, allora è il momento di iscriversi alla nostra newsletter. Una volta iscritti, sarete tra i primi a sapere del nostro nuovo apparecchio acustico Signia!