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Problema con la propria voce: un suono innaturale.

In qualità di professionisti dell’udito, cerchiamo di offrire agli utilizzatori di apparecchi acustici una qualità sonora in grado di riprodurre i suoni in maniera naturale. L’udibilità in generale e una naturale percezione della propria voce sono elementi essenziali per l’accettazione degli apparecchi acustici da parte dei clienti. Tuttavia, molti utilizzatori non sono soddisfatti dal suono della propria voce.
Tutti i clienti notano una differenza nel suono della propria voce e soprattutto gli utilizzatori senza esperienza, affetti da ipoacusia lieve o moderata, percepiscono il cosiddetto effetto occlusione. Ogni percezione negativa influenza la soddisfazione del cliente e spesso porta anche al  rifiuto degli apparecchi acustici.

Nel tentativo di ridurre questa problematica, gli Audioprotesisti possono diminuire il guadagno aumentando la ventilazione ma riducendo al contempo l’udibilità e la comprensione del parlato in situazioni rumorose. In ogni caso, ne deriva un compromesso tra qualità sonora ed udibilità generale.

Ad oggi, sembra impossibile risolvere questo problema.

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Signia Nx con OVP™:
il suono naturale della tua voce, come mai prima d'ora.

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Signia Nx, la piattaforma per apparecchi acustici più avanzata al mondo, mette a disposizione la prima soluzione efficace per il problema della propria voce. Unendo udibilità senza compromessi e un suono naturale della propria voce, rende possibile un’accettazione degli apparecchi acustici come mai prima d’ora.

Own Voice Processing (OVP™), il primo al mondo, migliora dell’80% l’accettazione spontanea della propria voce negli utilizzatori non soddisfatti.*

Il rivoluzionario suono naturale della propria voce, offerto da Signia Nx, si basa sul collegamento binaurale Ultra HD e2e: il continuo scambio audio a banda larga consente di eseguire una scansione dinamica e di elaborare la propria voce in modo completamente indipendente da tutti gli altri suoni, comprese le altre voci.

Ciò consente agli Audioprotesisti di regolare gli apparecchi acustici per garantire un’udibilità ottimale dell’ambiente acustico circostante, evitando di compromettere l’udibilità nel tentativo di migliorare la qualità sonora della voce del cliente.

Signia Nx con OVP™ riproduce l’esperienza uditiva naturale per offrire una qualità sonora senza precedenti, in ogni situazione – anche in ambienti rumorosi.

Il suono naturale della propria voce,
grazie al collegamento binaurale.

La naturale esperienza offerta da Signia Nx è resa possibile grazie all’elaborazione del suono della voce del cliente in maniera completamente indipendente da tutte le altre voci e suoni.

Il cuore di OVP™ è il nostro avanzato collegamento binaurale a banda larga, Ultra HD e2e, che potenzia la tecnologia della Direzionalità focalizzata e permette di identificare in modo preciso la traccia vocale dell’utilizzatore.

Questo livello di precisione è possibile solo grazie ai nuovi microfoni con membrana in silicone.

Ultra HD e2e consente un rilevamento continuo e dinamico della propria voce grazie alla doppia elaborazione della propria voce e dell’ambiente sonoro.

Signia Nx offre quindi il suono naturale della propria voce e la miglior comprensione del parlato anche in presenza di rumore, come mai prima d’ora.

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Collegamento binaurale continuo

Per un’esperienza veramente naturale, il collegamento Ultra HD e2e utilizza la tecnologia binaurale per offrire una scansione precisa della propria voce.

Rilevamento della propria voce: il primo al mondo

I nuovi microfoni ad alta precisione identificano in maniera affidabile la voce dell’utilizzatore grazie alla traccia vocale. Il collegamento binaurale continuo assicura il rilevamento dinamico in tutte le situazioni.

Doppia elaborazione

Signia Nx è la prima piattaforma che elabora istantaneamente la propria voce in maniera indipendente da tutte le altre voci e suoni, unendo suono naturale della propria voce con udibilità senza compromessi – per un’esperienza naturale.

L'elaborazione sonora più avanzata del settore,
per una comprensione del parlato anche in presenza di rumore.

Oltre a consentire una naturale percezione della propria voce, Ultra HD e2e potenzia la tecnologia della Direzionalità focalizzata offrendo una chiara comprensione del parlato in tutte le situazioni, anche in presenza di rumore.

I nuovi algoritmi permettono una consapevolezza dell’ambiente circostante ancora più precisa, che consente ai clienti di beneficiare appieno della direzionalità.

Per un suono naturale, la nostra estesa gamma dinamica, con un input massimo di 113 dB, offre un’eccellente qualità sonora anche in ambienti molto rumorosi. E il nostro nuovo potente anti-feedback consente una maggiore stabilità del guadagno per proteggere la qualità sonora – senza artefatti.

L’intero sistema viene gestito dal classificatore di Signia che assicura che OVP™ e l’elaborazione dell’ambiente sonoro funzionino in perfetta  armonia per riprodurre la naturale esperienza uditiva.

Audiologia superiore unita al Bluetooth,
una combinazione unica nel settore.

Gli utilizzatori di apparecchi acustici si aspettano il massimo della prestazione e una connessione continua
in grado di facilitare la quotidianità.

Solo gli apparecchi acustici Signia utilizzano le più avanzate tecnologie di connettività per offrire il naturale suono della propria voce e un ascolto senza compromessi con streaming diretto.

Signia Nx vanta l’unico sistema wireless che unisce Bluetooth e Ultra HD e2e grazie alla sua elevata efficienza energetica.

Ultra HD e2e consente molteplici funzionalità audiologiche uniche: il suo continuo collegamento binaurale a banda larga rende possibile una naturale esperienza uditiva e permette a Signia Nx di differenziarsi dai sistemi wireless e2e esistenti.

Ultra HD e2e è alla base del nostro brevettato OVP™ e di “un’intelligibilità uditiva migliore rispetto al normale udito”.**

La tecnologia Bluetooth 2.4 GHz offre la massima qualità di streaming da smartphone e TV, mentre la nostra avanzata antenna stampata a laser consente di realizzare apparecchi acustici dalle dimensioni ancora più ridotte dotati di questa speciale combinazione di tecnologie wireless.

Collegamento binaurale Ultra HD e2e

L’elaborazione sonora continua e lo scambio dati tra gli apparecchi acustici rendono possibili prestazioni senza rivali con OVP™ e “un’intelligibilità uditiva migliore rispetto al normale udito”.**

Bluetooth 2.4 GHz per il miglior streaming audio

Telefonate e musica in streaming da smartphone e da TV tramite StreamLine TV.

Signia TeleLink: connettività unica

Il sistema di connessione di Signia consente all’utilizzatore di beneficiare della myControl App anche in situazioni in cui gli altri sistemi wireless non possono essere utilizzati, per esempio con la modalità aereo. Consente inoltre un controllo con il telecomando miniPocket™.

Avanzata applicazione per il controllo da remoto

myControl App è l’unica applicazione in grado di offrire una vera gestione a 360° dei microfoni. La connessione dati per il controllo da remoto funziona direttamente da smartphone iOS e Android.

Signia TeleCare,
per un'assistenza rivoluzionaria.

L’obiettivo degli Audioprotesisti è trovare il miglior adattamento e la migliore regolazione per i propri clienti. Ma ad oggi queste impostazioni ottimali vengono individuate all’interno di un ambiente controllato come quello del negozio. E nella vita quotidiana?

Signia TeleCare consente di monitorare i periodi di prova degli apparecchi acustici, convertendo i pazienti in clienti soddisfatti. Il nuovo TeleCare 3.0 introduce la possibilità di effettuare regolazioni complete da remoto: in questo modo gli Audioprotesisti possono modificare le impostazioni mentre i clienti stanno utilizzando gli apparecchi acustici in situazioni abituali, beneficiando quindi di feedback istantanei per migliorare fitting da remoto, come una visita da casa in teleassistenza.

Oltre alla sua unica assistenza guidata e alla possibilità di comunicare tramite CareChat, TeleCare 3.0 consente a Audioprotesisti e clienti di risparmiare tempo e godere di un servizio di assistenza di qualità.

Regolazioni da remoto nelle situazioni abituali

Con TeleCare 3.0, le regolazioni da remoto possono essere effettuate direttamente dal software Connexx tramite PC. Connexx è sincronizzato con il Portale TeleCare per assistere i clienti nella loro quotidianità.

Visite da casa in teleassistenza

Dopo il primo appuntamento in negozio, le visite di controllo possono essere gestite online tramite video chiamate. In questo modo gli Audioprotesisti possono regolare gli apparecchi acustici per offrire una qualità sonora individuale più naturale, in tempo reale e in base alle esigenze del cliente.

L’innovativa app*** per la cura del cliente

Le visite da casa in teleassistenza possono essere effettuate tramite myHearing App direttamente dal proprio smartphone. L’applicazione guida i clienti durante l’intero periodo di prova e permette all’Audioprotesista di essere vicino al cliente anche “da lontano”.

* Lo studio 2017 “OVP Study” condotto presso la University of Northern Colorado ha esaminato gli effetti dell’elaborazione della propria voce sull’accettazione spontanea dopo il primo adattamento. Per maggiori informazioni: www.signia-pro.com/ovp-studywww.signia-pro.com/first-fit-study

**Due studi clinici hanno dimostrato che, in situazioni di ascolto impegnative, binax offre un’intelligibilità uditiva migliore rispetto all’udito normale (University of Northern Colorado, 2014; Oldenburg Hörzentrum, 2013): in situazioni come feste o ritrovi, le soglie di ricezione del linguaggio (SRT) sono risultate aumentate anche di 2.9 dB nei soggetti affetti da ipoacusia da lieve a moderata che indossavano apparecchi acustici Carat binax™ o Pure binax™ con direzionalità focalizzata, rispetto ai soggetti normoudenti.

***CES Innovation Awards 2017 Honoree