X

Domande e risposte su Signia e Siemens



Per quanto tempo il brand Siemens sarà attivo nel mercato degli apparecchi acustici?

Come annunciato a Gennaio 2015 nella nostra press release, Sivantos ha un accordo con Siemens che consente di continuare ad utilizzare il brand Siemens per sviluppare e produrre gli apparecchi acustici nel medio termine. Perciò il marchio Siemens potrà – e dovrà – essere utilizzato da Sivantos nei prossimi anni.

In cosa si differenzia Signia da Siemens?

Con il nostro nuovo brand Signia ci affidiamo alla nostra esperienza passata e ai valori che abbiamo maturato nel corso degli anni. Allo stesso tempo vogliamo spingerci oltre e muoverci in una nuova direziona. Con Signia possiamo comunicare in modo differente – e meglio – attraverso più canali marketing per attrarre un maggior numero di utenti più giovani.

Come si rapportano tra di loro i due brand?

Signia rappresenta il nostro nuovo brand, costruito sulle solide basi di Siemens, che andremo a sviluppare nel corso degli anni. I prodotti e il materiale pubblicitario riporteranno entrambi i marchi, consentendoci di ottenere il meglio da entrambi. Da un lato continueremo a beneficiare del nome di Siemens e dall’altro saremo in grado di avvicinarci ad un’utenza più giovane con Signia, grazie ad una comunicazione mirata su più canali.

Cosa cambierà per i partner commerciali quando Siemens non sarà più disponibile come marchio?

Sivantos ha chiuso l’anno fiscale 2015 con il maggior successo di entrate nella storia dell’azienda. Nonostante il cambiamento del nome aziendale, l’accettazione dei nostri prodotti e servizi da parte del mercato è stata eccezionale. Nell’ultimo anno Sivantos ha investito nello sviluppo dei prodotti e nell’ottimizzazione degli impianti di produzione, così come nelle vendite e nel marketing. Continueremo a investire in queste aree per consentire al marchio Signia di avere successo grazie a prodotti e servizi innovativi per i nostri clienti e per i loro pazienti.

Cosa cambierà per gli utilizzatori quando Siemens non sarà più disponibile come marchio?

Per quanto riguarda innovazione tecnologica, qualità, garanzia, riparazioni, servizi e supporto non cambierà nulla per i nostri partner commerciali e per i clienti. Con Signia, il nostro obiettivo è di avvicinarci soprattutto alla fascia dei “baby boomer” con un’immagine più umana e confortevole del nostro brand, sfruttando i canali online di social marketing che ci consentono di interfacciarci con un pubblico più vasto.

I clienti potranno continuare ad utilizzare il brand Siemens nelle loro pubblicità?

Sì, i nostri clienti potranno continuare ad utilizzare il logo Apparecchi acustici Siemens e l’emblema Siemens Approved Partner nelle loro pubblicità e marketing se stanno pubblicizzando i prodotti Signia o Siemens, purché si attengano alle linee guida sull’utilizzo dei due brand.

Downloads